“Se dipendesse da me renderei contagiosa la salute invece che la malattia”, scriveva Robert Ingersoll, e questo è proprio ciò che vogliamo fare insieme a voi.
Spesso si parla di malattia, troppo poco invece di salute, di benessere, di promozione e di prevenzione del disagio.
Ma come si può rendere contagiosa la salute?
Con questo obiettivo, la nostra associazione ha ideato un programma, con proposte pensate sia per bambini che per adulti, completamente incentrato sulla promozione del benessere psico-fisico e la prevenzione del disagio emotivo, per migliorare la qualità di vita del singolo e della famiglia.
Concedersi un tempo e uno spazio da dedicare a noi stessi e al nostro benessere psico-fisico, è fondamentale ad ogni età, ed ancora di più in alcune fasi di crescita e/o di cambiamento della nostra vita.
Attraverso un lavoro espressivo e a mediazione corporea, le attività proposte mireranno a promuovere un processo di crescita personale, contattare e sviluppare le proprie risorse personali e relazionali e prevenire disagi emotivi, in un processo di empowerment psicologico che consente all’individuo di esercitare un maggiore controllo sulla propria salute, intesa come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale.
A breve pubblicheremo nel dettaglio le nostre proposte.
(327) 472-1079 | c.wolsieffer@recrea.it
(366) 711-4190 | s.wolsieffer@recrea.it